AIDO non autorizza alcun incaricato a ritirare donazioni in danaro
In questi giorni, alcuni legnanesi hanno ricevuto telefonate che preannunciano la visita di incaricati AIDO per riscuotere oblazioni. Si tratta di un tentativo di truffa
Anche l‘AIDO finisce tra le associazioni coinvolte, a loro insaputa, nel giro dei tentativi di truffa ai danni di cittadini ignari.
La segnalazione arriva da alcuni responsabili del territorio della Associazione Italiana Donatori di Organi e Tessuti ai quali sono pervenute notizie di individui che si presentano telefonicamente, preannunciando la visita di incaricati per ritirare donazioni di 40 euro. Si tratta di un tentativo di truffa
“AIDO – così viene spiegato per allertare i cittadini – non autorizza alcun incaricato a recarsi nelle abitazioni per incassare danaro a qualsiasi titolo. Per le oblazioni, è necessario provvedere con bollettino postale”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.