Incidente A14, Rho e Arconate piangono Federico e Elisabetta, volontari amici degli animali
Il messaggio dell'amministrazione comunale di Rho si unisce a quello mandato nella serata del 7 febbraio dall'amministrazione di Arconate che ha ricordati Federico Tonin
Rho, Arconate e il mondo dell’associazionismo piangono Elisabetta Barbieri e Federico Tonin, vittime di un terribile incidente stradale in A14 tra Pesaro e Cattolica, mentre trasportavano cani e gatti da adottare per una staffetta dell’Ente Nazionale Protezione Animali.
«La nostra concittadina Elisabetta – scrive l’amministrazione comunale di Rho – conosciuta da tutti come Betty, lascia un vuoto enorme ed improvviso nel mondo delle associazioni animaliste e nella nostra città. Porgiamo il più sentito cordoglio alle famiglie delle vittime, agli amici e a tutti i volontari che con passione si occupano dei nostri amici animali. E’ un momento drammatico che lascia attoniti, una grande perdita».
Nella giornata di ieri era arrivato il cordoglio dell’Enpa, con cui Elisabetta collaborava: «Siamo straziati da questa enorme tragedia – aveva infatti detto la presidente dell’Ente nazionale Protezione Animali Carla Rocchi –. Elisabetta e il suo staff hanno collaborato con l’Enpa in moltissime occasioni, aiutando le nostre sezioni. Sono centinaia gli animali che oggi vivono felici nelle loro nuove famiglie anche grazie a lei. Il suo impegno ha fatto la differenza. Ci mancherai Elisabetta. La nostra associazione ti ricorderà sempre con immensa gratitudine».
Elisabetta era anche una donatrice di Avis Rho, associazione che la ricorda come «una grandissima donatrice, già medaglia d’oro», che aveva effettuato la sua ultima donazione il 26 gennaio: «Grazie Elisabetta per tutto quello che hai fatto prima di tutto per le persone malate e poi per i tuoi pelosetti. Tutte le donatrici e i donatori di Avis Rho ti sono grati»
Il messaggio dell’amministrazione comunale di Rho si unisce a quello mandato nella serata del 7 febbraio dall’amministrazione di Arconate che ha ricordati Federico Tonin, come «un uomo solare e pieno di energie. Ci rimarranno nel cuore la sua ironia, la sua vitalità e la grande generosità. La sua morte ci lascia attoniti e sgomenti. L’amministrazione porge al fratello Gabriele e alla moglie, a tutta la sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi conoscenti e a tutti coloro che gli hanno voluto bene le più sentite e commosse condoglianze. Ciao Federico, riposa in pace!».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.