I legnanesi continuano ad abbandonare le mascherine a terra
Sono trascorsi mesi dall'inizio della pandemia e nonostante i numerosi appelli di Aemme Linea Ambiente, i legnanesi continuano ad abbandonare le mascherine sulle strade
Sono trascorsi mesi dall’inizio della pandemia e nonostante i numerosi appelli di Aemme Linea Ambiente e i legnanesi continuano ad abbandonare le mascherine sulle strade di Legnano come fossero oggetti biodegradabili. Come si nota nella foto scattata dal nostro lettore Mario (immagine taggata sul nostro profilo Istagram) basta passeggiare per le vie della città e guardare a terra per accorgersi quanto sia ancora diffuso il fenomeno.
Lo scorso aprile Aemme Linea Ambiente, quotidianamente impegnato nei servizi di pulizia e raccolta differenziata, aveva chiesto ai cittadini di fare maggior attenzione all’ambiente: «Se non vogliamo percorrere qualche metro in più per cercare un cestino dove gettare la mascherina – affermano gli operatori di ALA -. riponiamo il dispositivo in un piccolo sacchetto e portiamoli a casa, dove provvederemo a buttarli nel sacco viola».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.