Covid: a Legnano, netta diminuzione dei nuovi contagi
Il report settimanale diffuso dal Comune conferma che negli ultimi sette giorni il dato è stato sempre inferiore a quello del corrispondente giorno della settimana precedente
Nella settimana dal 18 al 24 gennaio, a Legnano, si è registrata una netta diminuzione dei nuovi contagi rispetto alla settimana precedente: sono stati 45 contro 83. La media mobile a 7 giorni del dato dei nuovi contagi evidenzia la tendenza ad una diminuzione negli ultimi giorni. Negli ultimi sette giorni il dato è stato sempre inferiore a quello del corrispondente giorno della settimana precedente, eccetto venerdì quando è risultato identico.
Anche per i casi prevalenti – numero di persone attualmente positive che non sono guarite o non hanno concluso il periodo di isolamento- nell’ultima settimana si registra una leggera diminuzione. I ricoveri restano vicini al valore minimo registrato da quando il dato viene rilevato.
La novità della settimana: il report della mobilità a Legnano, realizzato con dati tratti dal sito “City Analytics – Mappa di Mobilità” . Vi è rappresentato l’andamento settimanale della mobilità nella nostra città, in termini di differenza con la media del periodo ante-pandemia, con l’aggiunta dell’indicazione della normativa in vigore nella settimana (zona rossa, arancione, ecc.). Si può notare come nella settimana tra il 14 e il 20 dicembre la mobilità ha raggiunto il livello massimo, per poi scendere al livello minimo nelle due settimane successive. La scorsa settimana (6 giorni su 7 in zona rossa) è stata caratterizzata da una mobilità leggermente inferiore alla precedente (zona arancione).
Oggi, lunedì 25 gennaio, in Lombardia, a fronte di 18.777 tamponi effettuati, sono 1.484 i nuovi positivi (7,9%). I guariti/dimessi sono 4.465. Solo due i nuovi ingressi in terapia intensiva e soltanto 16 dimessi dai reparti covid. I decessi sono 46.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.