Lo staff del sindaco Radice rimane senza l’esperto della comunicazione
Lo scrive sui social Carolina Toia: "L'addetto alla comunicazione Unfer si è dimesso" - L'esperto era finito al centro della critica delle opposizioni per un post offensivo nei confronti di Salvini e Meloni
La comunicazione comunale perde un addetto. E’ di questa sera, martedì 12 gennaio, infatti, la notizia diffusa sui social da Carolina Toia, leader della omonima lista civica e capogruppo della Lega: ” Facciamo un passo indietro – scrive Toia -. Tramite numerose interrogazioni depositate i giorni scorsi, chiedevo espressamente al Sindaco e alla Giunta se ‘quella comunicazione’ fosse esattamente il tipo di comunicazione che intendevano adottare per promuovere l’immagine istituzionale del Comune. Oggi, la risposta è arrivata, prima ancora del previsto, con le dimissioni dello stesso Unfer. Tutto protocollato, dunque pubblico“.
Il caso dell’addetto alla comunicazione era emerso nell’ultima seduta del consiglio comunale per un post pubblicato e poi cancellato da Alessio Andrea Unfer in cui attaccava i leader della Lega e di Fratelli d’Italia con una frase “ Letame. Quanto fanno schifo” che, secondo le opposizioni, metterebbe in dubbio la sua imparzialità a Palazzo Malinverni. Non solo, i gruppi di minoranza segnalavano anche quanto fosse inopportuno scegliere come addetto alla comunicazione l’esperto che avrebbe promosso la campagna elettorale della coalizione guidata appunto dall’attuale sindaco (attualmente Unfer è amministratore di un gruppo #IlCoraggioDi collegato sempre a Lorenzo Radice).
Sindaco di Legnano e addetto alla comunicazione, opposizioni all’attacco
“A questo punto mi aspetto -anzi, ci aspettiamo- dei chiarimenti, oltre a delle scuse, doverosamente rivolte a tutta la cittadinanza, per la totale inadeguatezza mostrata nella gestione delle procedure amministrative e nella scelta delle persone che andranno a ricoprire ruoli chiave all’interno della macchina comunale – conclude Toia – . Noi attendiamo il prossimo Consiglio Comunale, pazientiamo ancora 10 giorni, per ricevere risposte da parte del Sindaco”.
Continua invece regolarmente il suo lavoro l’altro componente lo staff della comunicazione a Palazzo Malinverni, Marco Calini, con il ruolo di portavoce del sindaco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.