Muore investito dall’Eurocity a Busto Arsizio, treni fermi per due ore
La persona investita è deceduta investita da un treno sulla linea Fs Gallarate-Milano, a ridosso della stazione di Busto Arsizio, dal lato verso Legnano. E' successo poco prima delle 12.
Una persona è deceduta investita da un treno sulla linea Fs Gallarate-Milano, a ridosso della stazione di Busto Arsizio, dal lato verso Legnano.
É successo alle 11.40, il treno coinvolto è l’Eurocity 37 di Trenitalia, proveniente dalla Svizzera e diretto a Milano e di qui a Venezia.
Rfi ha subito comunicato che “il traffico ferroviario è sospeso” e che “le autorità competenti sono sul posto per svolgere i necessari accertamenti”.
Sul posto sono intervenuti anche Croce Rossa e automedica del sistema Areu-118, oltre ai vigili del fuoco: i soccorritori da Busto Fs hanno risalito la linea verso Legnano per individuare il punto dell’incidente, fino a che non hanno individuato il corpo della persona.
Il blocco della circolazione è durato due ore circa. Le linee Trenord interessate – da Milano verso Varese-Porto Ceresio, Arona-Domodossola, Luino e da Lugano a Malpensa – hanno subìto diverse cancellazioni e altre ne sono previste anche dopo la ripresa della circolazione: in particolare non sarà effettuato i treni S5 24548 (Treviglio 14.10-Varese 16.17). Il treno 24549 da Varese sarà effettuato solo da Rho (partenza alle 14.37) verso Treviglio.
(Articolo aggiornato alle ore 12.15 di martedì 12 gennaio 2021)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.