Quantcast

Vaccino anti Covid a Legnano, nel weekend toccherà ai medici di medicina generale

Si terrà, domenica 10 gennaio, negli Ospedali di Legnano e Magenta la speciale sessione dedicata ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta

Vaccine Day - Parte la campagna di vaccinazione contro il Covid 19

È in programma domenica, 10 gennaio negli Ospedali di Legnano e Magenta la sessione di vaccinazioni dedicata ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta.

Galleria fotografica

Vaccinazioni anti-Covid all'Ospedale di Legnano 4 di 18

L’Asst Ovest Milano, cha ha iniziato la sua campagna vaccinale il 31 dicembre, ha superato abbondantemente le 500 vaccinazioni: 10.256 vaccinazioni anti Covid quelle effettuate in totale nelle strutture sanitarie lombarde. Un numero aggiornato a ieri, giovedì 7 gennaio.

I vaccini contro il Coronavirus saranno somministrati ai medici di famiglia dalle 9.30 alle 12.30 e ogni location avrà tre postazioni. L’obiettivo è quello di vaccinare 54 persone all’ora. Un ritmo serrato per poter rispondere alle numerose richieste arrivate all’azienda ospedaliera.

Il piano vaccinale promosso dal Ministero della Salute prevede la vaccinazione su tutti gli operatori sanitari e sociosanitari “in prima linea”, sia pubblici che privati accreditati. Quindi anche i medici che svolgono attività privata. A seguire saranno vaccinati i residenti e il personale della RSA e le persone più anziane: «Un programma vaccinale basato sull’età – si legge in una nota del Ministero – è generalmente più facile da attuare e consente di ottenere una maggiore copertura vaccinale».

Nel video le prime vaccinazioni all’ospedale di Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vaccinazioni anti-Covid all'Ospedale di Legnano 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore