Giovane pianista di Nerviano secondo classificato al concorso internazionale di Albenga
Alberto Girotti, 11 anni, allievo della Scuola Primo Piano di Canegrate e della insegnante Cristina Venturini
Giovanissimo pianista nervianese al secondo posto nella categoria C al 33° concorso pianistico internazionale “Città di Albenga”. Si tratta di Alberto Girotti, 11 anni, allievo della Scuola Primo Piano di Canegrate.
Il concorso ligure, che premia ogni anno giovani pianisti provenienti da tutto il mondo, si è svolto quest’anno in modalità on line. La giuria ha visionato i video di centinaia di bimbi e ragazzi , per poi stilare la classifica definitiva.
Alberto ha iniziato con i corsi Yamaha a 4 anni e attualmente frequenta il corso di composizione e studia pianoforte con l’insegnante Cristina Venturini.
La gavotta di Bach dalla suite francese , il 1^ tempo della sonata ” la caccia ” di Clementi e il terzo tempo della sonatina di Kaciaturian hanno messo in evidenza le qualità tecniche ed interpretative del giovane pianista che , insieme all’insegnante, è molto soddisfatto del risultato e si prepara a nuove avventure musicali nei prossimi mesi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.