Per Babbo Natale 500 letterine lanciate in cielo da Villa Cortese
Ben 500 le letterine scritte dai piccoli villacortesini a Babbo Natale. Tutti i messaggi sono stati fatti volare in cielo con alcuni palloncini rossi
Sono volate in cielo per raggiungere Babbo Natale le 500 letterine scritte dai piccoli di Villa Cortese. I messaggi con i desideri di tutti i piccoli villacortesini, nonostante l’emergenza sanitaria, come da tradizione sono stati legati ai palloncini rossi biodegradabili. Anche se la pioggerella di ieri, domenica 20 dicembre, non ha favorito le “manovre di decollo” tutte le letterine hanno preso il volo dal Municipio.
A causa della pandemia i piccoli non hanno potuto presenziare in piazza per assistere all’iniziativa realizzata dal tavolo eventi del Comune. «C’è stato chi ha visto il lancio in diretta streaming – assicura l’assessore alla Cultura Anna Benetazzo – e chi direttamente dalla finestra di casa sua. Anche questa volta ringrazio tutti gli uffici comunali per il prezioso contributo che ogni volta offrono per poter realizzare tutte queste iniziative».
In ogni caso i desideri di tutti i piccoli arriveranno nelle mani sicure di Babbo Natale, ne è certo anche il sindaco Alessandro Barlocco che ha commentato: «La pioggia non ha aiutato, difatti alcune letterine hanno preso la via prioritaria e sono filate via dritte, altre hanno fatto un percorso un po’ arzigogolato. Ma tranquilli bimbi il segreto è che appena partono Babbo Natale riesce a leggerle immediatamente tutte».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.