Covid-19: trend del contagio in discesa a Canegrate
Sessanta i canegratesi ancora positivi al Sars-Cov2, di cui 6 ricoverati in ospedale. Sono, invece, 18 le persone in quarantena obbligatoria
Sessanta i canegratesi ancora positivi al Sars-Cov2, di cui 6 ricoverati in ospedale. Sono, invece, 18 le persone in quarantena obbligatoria, mentre risultano 17 i decessi registrati dall’inizio della seconda ondata. Questo il quadro della situazione a Canegrate aggiornato a oggi, 18 dicembre. Un trend che si conferma positivo e che rispecchia quello di Legnano e di tutta la Lombardia in generale.
«Negli ultimi due giorni ci siamo confrontati con dati che facevano temere una gravissima impennata dei contagi – spiegano dal Comune -. Dopo lunghi controlli condotti su ognuno dei singoli casi riportati, abbiamo potuto concludere che le cifre preoccupanti circolate martedì 15 dicembre dipendevano dalla mancata applicazione di alcuni filtri: il sistema insomma riportava la somma di alcune giornate e non una fotografia della situazione presente. L’esito confortante del controllo non deve farci dimenticare la necessità di mantenere alta la guardia e responsabile il comportamento».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.