Lavori al Monastero di Legnano, in aiuto l’8% degli oneri di urbanizzazione
Con la somma di 59mila euro sarà ripristinata la scala del chiostro che presenta alcune infiltrazioni e sistemati due terrazzini. Si tratta di opere che saranno realizzate in primavera
L’8% degli oneri di urbanizzazione riscossi dal Comune nel 2019 andrà a finanziare parte delle opere di ristrutturazione del Monastero delle Carmelitane Scalze. L’amministrazione di Legnano, lo scorso anno, ha riscosso quasi 750 mila euro e per legge, come indica una delibera di giunta, l’8% (quindi circa 59mila euro) dev’essere dedicato a lavori di manutenzione o ristrutturazione dei luoghi di culto.
L’intera somma andrà alla suore del Carmelo della Canazza e servirà per ripristinare la scala del chiostro che presenta alcune infiltrazioni e saranno sistemati due terrazzini. Si tratta di opere che saranno realizzate in primavera.
Il monastero ha preventivato diversi altri interventi come quelli già realizzati nel chiostro oppure il passaggio per i disabili all’entrata dell’edificio religioso.
In generale sono diversi i lavori di manutenzione che resteranno in attesa di essere concretizzati, in quanto la struttura ha necessità di continue azioni di rinnovo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.