Quantcast

Rescaldina, aperitivo con la storia con “Il lato oscuro di Babbo Natale”

Domenica 20 dicembre alle 18.30 ultimo appuntamento con gli aperitivi con la storia dell'associazione culturale Storiae dedicato a "Il lato oscuro di Babbo Natale"

Natale

Domenica 20 dicembre, per l’ultimo appuntamento con gli aperitivi con la Storia dell’associazione culturale Storiae, a grande richiesta torna “Il lato oscuro di Babbo Natale”, evento organizzato in collaborazione con il Circolo Culturale Gagarin di Busto Arsizio e condotto da Massimo Oggioni.

«Le tradizioni, spesso, quando non sono completamente inventate, affondano le radici in terreni del tutto inaspettati – spiegano gli organizzatori -. Quella del mito di Babbo Natale è una storia che corre indietro nel tempo, quando i pagani temevano che il sole scomparisse per sempre, quando i marinai offrivano doni agli dei per proteggerli nelle navigazioni invernali, e quando poi gli olandesi si facevano beffe dei dominatori spagnoli. Una corsa attraverso il tempo e i luoghi, alla scoperta di un personaggio amato da grandi e bambini, ma che forse non è esattamente come pensiamo che sia».

L’appuntamento è alle 18.30 in diretta Facebook sulla pagina dell’associazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore