Code in Posta a Nerviano, nessuna estensione degli orari
Poste Italiane ha "bocciato" la proposta del sindaco Massimo Cozzi e non amplierà gli orari di apertura. Il sindaco insiste nel trovare una soluzione
Nessun ampliamento dell’orario di apertura dell’ufficio Postale di via Alighieri a Nerviano. Poste Italiane ha “bocciato” la proposta del sindaco Massimo Cozzi impegnato a cercare una soluzione per evitare le lunghe file fuori dallo sportello.
«L’organizzazione delle attività degli uffici postali – spiega il direttore della filiale di Nerviano – e la consistenza del personale che vi opera, soprattutto in un contesto di tale emergenza, vengono determinate in relazione ai volumi medi di traffico, alla tipologia dei servizi richiesti ed ai bacini d’utenza serviti». Ricordando che lo sportello ATM è attivo 24ore su 24 Poste Italiane il responsabile dell’ufficio nervianese ha ricordato che i clienti sono invitati ad entrare solo ed «esclusivamente per effettuare operazioni essenziali».
Dal canto suo il primo cittadino continua a chiedere interventi per ridurre le lunghe code fuori dallo sportello. «Ci interessano i fatti e, ad oggi, non vediamo nessun miglioramento purtroppo – afferma Cozzi -. L’abbiamo ribadito telefonicamente al dirigente delle poste. Le file all’esterno al freddo non sono accettabili: l’educazione e il rispetto verso il cittadino utente non deve mai mancare. Ci siamo resi disponibili ad un incontro con il responsabile dell’ufficio Postale e se necessario anche ad un sopralluogo congiunto alla filiale, perché la situazione va risolta».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.