Quantcast

Un albero di Natale all’uncinetto davanti al Comune di Castellanza

Realizzato dal gruppo Knit Cafè alla Corte del Ciliegio e lavorato interamente ad uncinetto e aghi. Domenica l'inaugurazione

Generica 2020

Dopo le videoproiezioni sulla facciata di Palazzo Brambilla arriva l’albero di Natale all’uncinetto. Domenica 13 dicembre alle ore 16,00 davanti al Municipio di Castellanza si terrà l’inaugurazione ufficiale dell’albero di Natale realizzato dal gruppo Knit Cafè alla Corte del Ciliegio e lavorato interamente ad uncinetto e aghi.

Il gruppo nasce a Castellanza, presso la Corte del Ciliegio, alla fine di agosto del 2019 a seguito della passione per “fare la maglia” e il piacere di riscoprire il lavoro a ferri e/o all’uncinetto ed ha il patrocinio del Comune di Castellanza. E’ un luogo d’incontro aperto a chiunque per creare uno spazio di relax e di creatività in un contesto informale e divertente.

Tutto ciò con uno sguardo che va oltre la condivisione di pratiche manuali e si rivolge all’intera comunità portando con gli arredi urbani, come panchina, abbraccia albero, copri palo e l’albero natalizio o altri ancora da scoprire, una nota di gioiosa serenità.E’ un ritrovarsi perché con il filo si tessono storie, ricordi, emozioni, racconti e…. vita.

«Sono particolarmente soddisfatta dell’esperienza del Knit Cafè – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Cristina Borroni -, perché oltre a valorizzare la passione per il lavoro ad uncinetto e a maglia, è un’importantissima occasione di socializzazione e di sensibilizzazione su quanto sia importante considerare la città come casa nostra e contribuire quindi a renderla più bella e vivibile». Le donne del gruppo Knit Cafè desiderano ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a realizzare questo bellissimo addobbo natalizio, sia con il montaggio della struttura che con la realizzazione dei quadrotti di lana.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore