Quantcast

Cinque medaglie per la Nervianese ai campionati Nazionali di Rimini

La Nervianese continua la sua scia positiva. In pedana sono scese 13 ginnaste, medaglie d'oro per Adele Barsanti e Noemi di Candia

Nervianese

Cinque medaglie ai campionati Nazionali di Rimini, per la Nervianese che continua la sua scia positiva. Kermesse tipicamente estiva che a causa dell’emergenza sanitaria è stata spostata nel periodo invernale divenendo la Rimini Winter Edition.

A scendere in pedana 13 ginnaste «Un numero esiguo rispetto a quella estiva che vedeva la Nervianese presentare più di 50 ginnaste – commentano i responsabili della società sportiva -. In questo caso ci sono state solo 8 gare, durante le quali abbiamo ottenuto ottimi risulti visto che abbiamo conquistato 5 medaglie». Il primo oro è stato vinto da Adele Barsanti classe 2004 che ha gareggiato nella categoria LD ed ha ottenuto oltre al Titolo Nazionale alla palla, l’argento al cerchio e il bronzo nella classifica generale. L’altro oro per la Nervianese è arrivato dalla categoria LC 2008 con Noemi di Candia che ha vinto alla fune ed ha ottenuto, inoltre, anche il bronzo alla palla.
Sofia Equizi
nelle 2005 LD alle clavette ha ottenuto il 4 posto nazionale e al cerchio e nella classifica generale è arrivata quinta in Italia. Stesso ottimo risultato per Gaia Cal che ha sfiorato il podio sia alla palla che al nastro nelle 2008 LC. Podio sfiorato anche per la squadra Serie D junior LB che ha mantenuto la seconda piazza nazionale fino all’ultimo ma si è vista superare proprio dalle ultime 2 squadre in gara e ha visto sfumare il podio nazionale brave comunque Valentina Leoni, Ginevra Dalbon, Sara Licastro e Chiara Lodi

«Bravissima anche Beatrice Colombo che quest’anno ha fatto un salto di livello gareggiando nel settore LD A4 ottenendo un ottimo 8 posto alla palla – spiegano dalla società -. Brave anche Elisa Lotrecchiano e Margherita Vicedomini che hanno gareggiato rispettivamente nel campionato Lc 2007 e Lb 2008 e la coppia formata da Ginevra Giussani e Vittoria Colombo che hanno rappresentato la Nervianese nella gara di insieme LB base. Ora tutto è pronto per l’ultimo importante appuntamento stagionale: il campionato Italiano di Categoria a Montegrotto Terme dove la Nervianese Chiara Rebasti proverà a dire la sua in questo prestigioso contesto».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore