Quantcast

Luminarie, come tutti gli anni sono previste anche nell’Oltrestazione

Lo ricordano i commercianti del quartiere che hanno regolarmente prenotato le luci natalizie, ma l'operatore incaricato, dopo un primo intervento, non ha terminato il lavoro

legnano luminarie

Le luminarie dell’Oltrestazione, quelle che hanno dato sempre spettacolo e offerto una coreografia scintillante dal sottopasso ferroviario per tutta via Venegoni, ci saranno anche quest’anno… forse.

Lo ricordano i commercianti del quartiere che hanno regolarmente prenotato le luci natalizie, ma «l’operatore incaricato, dopo un primo intervento, non ha ancora terminato il lavoro». Un po’ quello che ci hanno segnalato altri negozianti del centro. Anche loro da giorni sono in attesa dei lavori, ma a tutt’oggi, quando mancano solo due settimane al Natale, ancora nulla.

Le luminarie nell’Oltrestazione, insomma, sarebbero dovute essere quelle di sempre. Così tanto apprezzate e che davano davvero la suggestione della vigilia. Anche l’unico punto luce, acceso l’altra sera davanti a un negozio di piazza del Popolo,  «non è il frutto dell’idea di un commerciante “fai da te”, ma appartiene al gruppo di luci prenotate da chi aveva aderito all’iniziativa. L’operatore, sabato 5 dicembre, purtroppo, ha installato soltanto quell’augurio festoso». Così oggi la delusione nel quartiere.

Nella foto di copertina, le luminarie come si presentavano gli anni scorsi tra via Venegoni e piazza del Popolo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore