Quantcast

Covid: 2 legnanesi sanzionati per mancato rispetto del DPCM, mentre il contagio diminuisce

A Legnano, come segnala l'amministrazione comunale, da alcuni giorni la situazione epidemiologica si va stabilizzando

Covid-19 tamponi

Diminuiscono in Lombardia i ricoverati in terapia intensiva (-14) e nei reparti (-175). Il numero dei tamponi effettuati è 16.276 e 1.656 sono i nuovi positivi (10,1%). I guariti/dimessi sono 5.699. Sempre sopra il centinaio i decessi (128).

A Legnano, come segnala l’amministrazione comunale, “da alcuni giorni la situazione epidemiologica si va stabilizzando, con nuovi casi via via ridotti (oggi, martedì 8,  sono 21, ndr). La riduzione dei contagi, insieme all’uscita dall’isolamento dei numerosi casi della prima metà di novembre, prosegue e riduce a 700 gli ammalati a domicilio.

Proseguono i controlli della Polizia Locale sul rispetto delle misure per contrastare la diffusione dell’epidemia. Nella settimana fra 30 novembre e 6 dicembre quelli domiciliari sono stati 193 (nessuna sanzione), quelli sugli esercizi commerciali sono stati 57 (nessuna sanzione), quelli sulle persone che si spostavano sul territorio di Legnano, a piedi o in auto, sono stati 635 (2 sanzioni).

I nuovi casi per provincia
Milano: 420, di cui 296 in provincia;
Bergamo: 48;
Brescia: 131;
Como: 143;
Cremona: 45;
Lecco: 46;
Lodi: 59;
Mantova: 212;
Monza e Brianza: 116;
Pavia: 172;
Sondrio: 74;
Varese: 137.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore