Covid-19 a Nerviano: meno positivi, ma altri tre decessi
Sono 123 le persone positive in cura al proprio domicilio e e 72 in isolamento domiciliare fiduciario, in quanto persone in stretto contatto
Positivo il trend del contagio a Nerviano che nell’arco di sette giorni ha contato 59 casi in meno. Secondo i dati dell’Ats Milano ufficializzati lunedì 7 dicembre, attualmente sono 123 le persone positive in cura al proprio domicilio e e 72 in isolamento domiciliare fiduciario, in quanto persone in stretto contatto. Delle persone “positive”, cinque si trovano ricoverate in strutture ospedaliere della zona.
In questi giorni però, sono stati registrati altri tre decessi (di età compresa fra i 68 e i 94 anni) di persone ricoverate in strutture ospedaliere della zona. «Sale a venticinque il numero dei decessi dall’inizio dell’emergenza epidemiologica – precisa il sindaco Massimo Cozzi -. Le più sentite condoglianze e la totale vicinanza dell’Amministrazione Comunale alle famiglie».
L’età media dei casi è di 51 anni, mentre quella dei ricoverati è di 76 anni. «Ricordo che occorre essere sempre prudenti, mantenere il necessario distanziamento, igienizzare le mani e utilizzare la mascherina sempre in modo corretto –. Proseguono in questi giorni i controlli sul territorio per il rispetto delle regole. Solo con il buon senso ed il rispetto, potremo uscire il prima possibile da questo difficile momento».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.