Emergenza Covid, due nuovi decessi a Busto Garolfo
Due nuovi decessi nel fine settimana portano a 28 il totale delle vittime della pandemia. In paese sono 139 i cittadini attualmente positivi al virus
Busto Garolfo piange due nuove vittime del Covid-19: nel fine settimana in paese si sono verificati altri due decessi, che portano il numero totale dei cittadini che hanno perso la battaglia contro il virus a 28 in quella che il sindaco Susanna Biondi ha definito «una dolorosissima sequenza di perdite».
Continua intanto la discesa della curva epidemiologica in paese: al momento sono 139 i cittadini positivi, poco meno della metà dei 279 che si registravano a Busto Garolfo solo a metà novembre. Un trend in linea con quello registrato nelle ultime settimane in Lombardia, dove ieri sono stati processati 16.757 tamponi e sono stati 1.562 i nuovi casi, di cui 149 risultano “debolmente positivi”.
In Regione continua lentamente anche la diminuzione della pressione sugli ospedali: nelle terapie intensive lombarde sono al momento ricoverati 781 malati, 26 in meno del giorno rispetto a domenica 6 dicembre, mentre sono 6.362 i ricoveri nei reparti ordinari, anche in questo caso in discesa di dieci unità rispetto al giorno precedente. Sono 56, invece, i decessi registrati nella giornata di ieri, lunedì 7 dicembre: anche in questo caso, il trend appare in lieve calo, ma la tendenza andrà verificata nei prossimi giorni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.