Quantcast

La lista Toia raccoglie l’appello dei “Verdi”: «Legnano riconosca l’emergenza climatica»

La lista di centro destra ha accolto con pieno favore l’invito dei Verdi finalizzato ad impegnare con una mozione il Sindaco e la Giunta a riconoscere pubblicamente l’attuale stato di emergenza climatica e ambientale

ambiente

«La Lista Toia ha presentato una mozione riguardante l’emergenza climatica, questione sollevata pochi giorni fa da parte di Europa Verde – Verdi Legnano che, pur non essendo rappresentata in consiglio comunale a Legnano, ha voluto rendere partecipe e sensibilizzare l’Amministrazione Comunale in merito a questo tema di grande attualità e rilevanza locale, regionale e nazionale». Lo comunica il gruppo di centrodestra che con questa azione «condivide pienamente il tema relativo alla grave crisi ambientale e climatica in corso e ai conseguenti problemi che stanno colpendo tutto il nostro mondo».

«Fin da subito abbiamo voluto raccogliere l’appello lanciato dai “Verdi” – spiegano i consiglieri delle lista Toia – abbiamo acquisito il parere favorevole dei promotori dell’iniziativa e accolto con pieno favore l’invito finalizzato ad impegnare il Sindaco e la Giunta a riconoscere pubblicamente l’attuale stato di emergenza climatica e ambientale. A tal riguardo, sollecitiamo la predisposizione di iniziative volte a ridurre le emissioni di gas serra, favorendo, al contempo, energie rinnovabili per incentivare il risparmio energetico nei settori della Pianificazione Urbana, nella Mobilità e negli edifici, sia pubblici che privati, promuovendo e intensificando il coinvolgimento attivo di cittadini e di Associazioni nell’individuare soluzioni utili a risolvere le criticità in oggetto».

La Lista Toia è inoltre convinta che «la preoccupante situazione del surriscaldamento globale e dell’inquinamento non abbia colori politici e sia trasversale ad ogni schieramento». «Riteniamo questa posizione un atto di responsabilità nei confronti di noi tutti come Cittadini – conclude il gruppo – ragion per cui auspichiamo che l’appello lanciato raccolga il consenso di tutte le forze politiche».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore