Nerviano piange don Emilio Colombo, il fondatore della parrocchia Maria Madre della Chiesa
A ricordare don Emilio, deceduto in questi giorni all'età di 79 anni è lo stesso sindaco di Nerviano Massimo Cozzi. Per i nervianesi l'indimenticato don nato a Magenta, ha contribuito a creare una comunità là dove mancava
Cordoglio a Nerviano per la scomparsa di don Emilio Colombo, il parroco che ha “costruito” la parrocchia Maria Madre della Chiesa tra il 1982 e il 1996. Don Emilio è deceduto in questi giorni all’età di 79 anni.
A ricordarlo oggi, mercoledì 11 novembre, è lo stesso sindaco di Nerviano Massimo Cozzi: «Don Emilio Colombo a Nerviano è ricordato con grande affetto. Proprio lui a partecipato alla costruzione della parrocchia Maria Madre della Chiesa dov’è stato parroco per un quindicina di anni. Una chiesa che è diventata un punto di riferimento per la frazione di Cantone, dove c’è anche il quartiere ALER, e per tutta la zona confinante con Parabiago verso il Santuario della Madonna di Diolsà».
Per i nervianesi l’indimenticato don Emilio, nato a Magenta, ha contribuito a creare una comunità là dove mancava: «Ancora oggi resta in molte famiglie nervianesi il ricordo della sua azione di quegli anni, che ha permesso di creare una comunità unita che ancora oggi resiste forte».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.