544 legnanesi controllati in strada dalla Polizia Locale, nessuno sanzionato
Nell'arco di sei giorni, la Polizia Locale di Legnano non ha elevato nessuna sanzione nemmeno ad alcuna delle 69 attività commerciali visitate
I legnanesi rispettano le regole imposte per contenere il contagio da coronavirus. Nell’arco di sei giorni, infatti, la Polizia Locale di Legnano non ha elevato alcuna sanzione neppure tra i 544 cittadini controllati in aiuto e a piedi per piazze e strade della città. Da lunedì 2 novembre a domenica 8 novembre gli agenti hanno svolto attività di controllo su tutto il territorio.
Nello specifico sono stati 209 i controlli domiciliari per verificare le persone in quarantena, mentre sono risultati 69 i servizi svolti negli esercizi commerciali.
In questi giorni di emergenza la Polizia Locale si è occupata anche delle attività del COC (Centro Operativo Comunale) nel quale fanno parte non solo il Comune con l’Urp e i Servizi Sociali, ma anche la Protezione Civile di Legnano e la Croce Rossa. In questo contesto la centrale ha registrato 29 richieste di cui 13 hanno riguardato la consegna di generi alimentari, 9 di farmaci e 7 servizi vari.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.