Quantcast

“La scuola non si ferma, non si deve fermare!”, incontro online con il Forum del Terzo Settore

Con il contributo del prof. Raffaele Mantegazza, docente di pedagogia generale e sociale dell’Università degli Studi di Milano

legnano generica

«La scuola non si ferma, non si deve fermare! Con essa non si ferma, non si deve fermare, tutta l’attività educativa e di supporto ai ragazzi e alle famiglie, per accompagnarli nell’emergenza Covid19, alla sua seconda ondata, con il ritorno alla didattica a distanza per gli studenti delle scuole secondarie e con attenzione a chi nella scuola è soggetto più bisognoso di sostegno, come gli alunni disabili o con bisogni educativi speciali e gli alunni, gli studenti stranieri, chi ha difficoltà nei trasporti e a muoversi per raggiungere la scuola là dove si continua in presenza. Nessuno deve rimanere indietro!», lo scrive il Forum del Terzo Settore Alto Milanese nel comunicare un incontro pubblico on line giovedì 12 novembre 2020, alle 17.30.

«Ora più che mai occorre un patto educativo di comunità, non solo tra istituzioni scolastiche e Comuni, ma anche con le famiglie, le altre agenzie educative del territorio, le organizzazioni del Terzo settore che giocano un ruolo fondamentale, tutta la comunità, che deve aver a cuore il bene e il futuro dei propri figli – prosegue la nota- . Comunque si può, insieme….e già lo dicono esperienze positive sorte sul territorio, che nel progetto R-composizioni abbiamo recensito, anche tramite call pubblica, da conoscere, valorizzare e diffondere».

La serata di riflessione e confronto su come si può vivere la scuola nonostante il Covid-19, con il contributo del prof. Raffaele Mantegazza, docente di pedagogia generale e sociale dell’Università degli Studi di Milano, e con l’ascolto di operatori dell’associazionismo e del terzo settore, si svolgerà  nell’ambito del progetto Ri-composizioni-Restare accanto e del progetto Trame di partecipazione dell’Alto Milanese.

Per partecipare occorre iscriversi al form: bit.ly/altomilanesewebinar. Agli iscritti sarà inviato il link per il collegamento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore