Quantcast

Covid: sono 721 i legnanesi positivi in isolamento domiciliare

A Legnano 597 cittadini sono in attesa di tampone. Nella sola provincia milanese ci sono 2.533 nuovi casi

tamponi drive in

Sono 81 i nuovi positivi a Legnano ( 1.741 dall’inizio della pandemia) secondo l’aggiornamento di oggi, venerdì 6 novembre, di Regione Lombardia. Dai dati pubblicati sul sito del Comune emerge, poi, che in città ci sono 721 legnanesi positivi in isolamento domiciliare, 597 invece i cittadini in attesa di tampone perchè sono stati a contatto stretto con un contagiato. Nella sola provincia milanese ci sono 2.533 nuovi casi. Numeri in netta crescita anche a Varese (+1.124), Monza e Brianza (+968) e Como (+941).

È da giorni che i pronto soccorso di Legnano e Castellanza stanno registrando situazioni di sovraffollamento. Così è accaduto che alcuni pazienti sono stati dirottati in ospedali come quelli di Tradate, Saronno o anche Merate. La crescita del contagio, inoltre, ha portato l‘Ospedale di Garbagnate ad essere dichiarato completamente Covid.

In generale in Lombardia su 46.401 tamponi processati 9.934 sono risultati positivi al virus Sars-Cov2. Il rapporto è pari al 21,4%. I guariti/dimessi sono 4.961. Nelle terapie intensive lombarde ci sono 570 persone ricoverate (+48), mentre sono 5.563 (+245) i malati meno gravi che però hanno necessità di cure ospedaliere. Anche oggi, aumenta il numero relativo ai decessi che è pari a 131 (18.118 dall’inizio della pandemia). Morti che sono state registrati anche nel Legnanese.

Ti stai chiedendo dove troviamo i dati di questo bollettino? Come mai non diciamo quanti tamponi fanno a Varese? Perché non comunichiamo quanti sono gli asintomatici? Sei convinto che “facciamo terrorismo”? Forse è meglio se prima di proseguire nella lettura leggi tutte le FAQ sul bollettino serale dei contagi

dati lombardia

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore