Quantcast

Venti giovani denunciati per aver festeggiato Halloween in una casa privata

L'ultimo episodio ripropone la necessità di controlli sempre attenti verso l'ambiente giovanile (ma non solo), oggetto di numerose segnalazioni in città per mancato rispetto delle norme anticontagio

carabinieri legnano

Giovani nel mirino di quanti, testimoni diretti di alcuni loro assembramenti cittadini, segnalano la necessità di maggiori controlli.

Galleria fotografica

Giovani in città in periodo di covid 4 di 4

Sono soprattutto i parchi i luoghi preferiti dai ragazzi in cui trovarsi e abbassare le mascherine. Ormai, in redazione, abbiamo una vasta raccolta di immagini e di segnalazioni, con l’invito alle forze dell’ordine di agire con maggior prevenzione e convinzione. Che siano davvero poi e solo i ragazzi a trasgredire le regole principali dei protocolli anticontagio è tutto da verificare. D’altra parte, ricordava il virologo legnanese, dr. Paolo Viganò, «se la scuola chiude e la società resta aperta, i giovani hanno comunque la possibilità di ritrovarsi e frequentare luoghi meno protetti di quelli scolastici».

Eppure, anche la notte scorsa la notizia di una ventina di ragazzi tra i 18 e i 20 anni individuati dai carabinieri in un appartamento a festeggiare Halloween con alcol in abbondanza non aiuta a distogliere l’attenzione dall’ambiente giovanile. I militari intervenuti, dopo aver sgomberato l’abitazione e restituito le chiavi al proprietario, infatti, hanno denunciato a piede libero per inosservanza di provvedimenti dell’autorità 20 persone tra gli organizzatori e gli avventori della festa privata, in relazione alle norme sul contenimento della pandemia.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giovani in città in periodo di covid 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore