Quantcast

L’Oltrestazione a Legnano fa il pieno di grandi magazzini di abbigliamento

Due le attività commerciali nell'Oltrestazione che, dopo anni di chiusura, torneranno a nuova vita. Stiamo parlando dell'ex MercatoneUno sul viale Sabotino e dell'ex Pellicano in via XX Settembre

ex Mercatone uno ed ex Pellicano

Chiudono i negozi di vicinato, riaprono grandi magazzini, chiusi da tempo, con prodotti dedicati soprattutto alla casa e all’abbigliamento. Sono infatti due le attività commerciali nell’Oltrestazione di Legnano che, dopo anni di chiusura, torneranno a nuova vita proponendo abbigliamento e articoli per la casa. Stiamo parlando dell’ex MercatoneUno sul viale Sabotino e dell’ex Pellicano in via XX Settembre.

Quest’ultimo punto vendita era rimasto chiuso per quasi 10 anni durante i quali, secondo gli stessi negozianti del posto, si sono proposte diverse situazioni di degrado. Nel prossimo fine settimana lo storico  supermercato riaprirà come Ime Store. Sugli scaffali, abiti e articoli per la casa.

Il marchio Mercatone Uno, invece, è stato sostituito da Emy Store catena che ha già tre punti vendita operativi tra Rozzano, Cernusco sul Naviglio e Bettola. Il capannone, al quale i commercianti ambulanti avevano indirizzato la loro attenzione per un mercato al coperto, è rimasto vuoto per più di due anni e non era collegato alla procedura fallimentare avviata nel 2019 da Shernon holding, che aveva assorbito il noto marchio dedicato alla vendita di mobili. La società, infatti, era in affitto e dava lavoro a circa 30 dipendenti poi messi in cassa integrazione.  La struttura, com’è visibile, è in fase di rinnovo e la data i apertura non è ancora stata ufficializzata. Lo store resterà aperto 7 giorni su 7 dalle 9 alle 20.

ex Mercatone uno ed ex Pellicano

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore