Uscita da scuola sotto l’acqua, disagi per gli scolari e preoccupazione per i genitori
Bambini sotto un nubifragio in attesa di essere ritirati dai rispettivi genitori. La rabbia di un papà
Buonasera. Mi duole fortemente segnalare, come genitore particolarmente arrabbiato, che i bambini delle scuole elementari del Istituto Comprensivo Manzoni di Legnano, oggi, all’uscita (nell’orario attualmente ancora ridotto), sono stati lasciati in fila fuori, all’aperto, sotto un nubifragio in attesa di essere ritirati dai rispettivi genitori.
I bambini che si ammaleranno per questo (perché si ammaleranno!!!!) verranno immediatamente additati di essere probabili portatori di COVID 19, obbligando le rispettive famiglia ad un tempo intercorrente tra i 4 e gli 8 giorni a perdere preziose ore di lavoro per sé e studio dei propri bambini (dopo le vessazioni subite dal sistema scolastico ben note a tutti) in attesa di verifica da parte dei rispettivi pediatri.
Ritengo questo comportamento incredibilmente lesivo ed irrispettoso nei confronti della salute dei nostri figli e delle nostre famiglie. Prego cortesemente che questa segnalazione raggiunga chi di dovere, dato che i plessi scolastici, da questo punto di vista, risultano praticamente irraggiungibili.
Un cordiale saluto
Piero
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.