Gatto spaventato intrappolato sottoterra, a salvarlo i Vigili del Fuoco
Il salvataggio è accaduto in via Caldera a Milano. Fortunato il gatto era poco distante da una squadra Urban Search And Rescue di Vigili del Fuoco in addestramento.
Un gatto è rimasto intrappolato sottoterra a Milano, ma fortunatamente a poca distanza c’era la una squadra Urban Search And Rescue di Vigili del Fuoco in addestramento. Una bella storia a lieto fine accaduta proprio oggi giovedì 1 ottobre in via Caldera 21.
Il gattino era imprigionato da diverse ore in una condotta pluviale che correva orizzontale a mezzo metro di profondità nel terreno.
Essendo difficoltoso l’accertarsi della sua posizione, la squadra in posto ha così pensato di chiamare una componente del team USAR Lombardia in addestramento poco distante. Così mediante l’uso di una Search Cam è stato individuato il gattino ad una distanza di circa otto metri dall’uscita. Le squadre hanno così potuto provvedere al recupero. E alla fine il cucciolo è stato restituito sano e salvo all’affetto della piccola padroncina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.