Vittorio Prandoni e Sergio Luraschi alla scoperta del borgo di Baveno
La gita fuori porta nella zona del Verbano è stata realizzata nei giorni scorsi da Vittorio Prandoni e Sergio Luraschi.
Due legnanesi, Cavalieri della Repubblica italiana alla scoperta dei borghi italiani. La gita fuori porta nella zona del Verbano è stata realizzata nei giorni scorsi da Vittorio Prandoni e Sergio Luraschi.
«È arrivato l’autunno, lasciate le moto in garage, abbiamo comunque deciso andare alla scoperta della sponda Piemontese del Lago Maggiore – raccontano i due legnanesi -. Superiamo Arona e Stresa, borghi conosciuti in tutto il Mondo per la loro bellezza e storia per scoprirne uno meno conosciuto nel Verbano, ma non di meno bello e pieno di storia. Borgo di Baveno, con i suoi monumenti le ville e chiese che sono storici, di fronte le stupende isole Borromee raggiungibili con il battello o piccole barche taxi. Il borgo di Feriolo che si affaccia sul lago. Dopo la vista ci rechiamo al ristorante della Posta, dalla signora Lella per un assaggio delle specialità del luogo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.