Quantcast

Stop ai cattivi odori industriali, tramite i filtri a carboni attivi

Chiunque desideri risolvere il problema dei composti organici volatili, all'interno della propria azienda, dovrebbe sfruttare le potenzialità dei nostri filtri a carboni attivi

Generico 2018

Chiunque desideri risolvere il problema dei composti organici volatili, all’interno della propria azienda, dovrebbe sfruttare le potenzialità dei nostri filtri a carboni attivi. Grazie a questi impianti l’eliminazione delle particelle volatili e dei cattivi odori è garantita. Oggi, questa tecnologia viene utilizzata in un’ampia gamma di applicazioni industriali, tra cui la depurazione dell’aria, impiegata per adsorbire le impurità organiche disciolte e di eliminare drasticamente i cattivi odori. L’adsorbimento è la tecnologia su cui si fondano le proprietà dei filtri a carboni attivi e questo è possibile grazie all’elevata microporosità presente in questi, trattenendo al suo interno la maggior parte delle sostanze inquinanti.

Quali sono i vantaggi dall’impiego di filtri a carboni attivi per l’abbattimento dei Composti organici volatili? Il principale vantaggio è il miglioramento dell’aria dentro e fuori dello stabilimento produttivo, migliorare l’aria significa non solo respirare meglio e tutelare la salute dei lavoratori, ma soprattutto contribuire a proteggere l’ambiente. La filtrazione attraverso i carboni attivi è in grado di offrire ottime performance a realtà chimiche e manufatturiere, abbattendo i composti organici volatili e deodorizzando l’ambiente limitando, così il disturbo a lavoratori e cittadini.

Scopri come funzionano i filtri a carboni attivi HFiltration

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2020

Segnala Errore