Quantcast

Quaglia (Movimento dei Cittadini): «Più collegamenti per la stazione di Legnano»

Stefano Quaglia, candidato consigliere comunale nella lista che candida Franco Brumana, interviene sulla necessità di potenziare il trasporto pubblico locale

stazione legnano, ferrovia

«Se non affrontiamo con decisione il tema del trasporto pubblico, Legnano sarà condannata a un futuro in coda a passo d’uomo». Ad accendere i riflettori sul tema del trasporto pubblico locale, Stefano Quaglia, candidato consigliere comunale nella lista del Movimento dei Cittadini, che nel suo passato da consigliere comunale ha particolarmente seguito nei precedenti mandati consiliari. Il candidato parte dall’apertura della galleria di base del Ceneri, perchè rappresenta «un evento che ci riguarda e permetterà collegamenti più rapidi tra la Lombardia, la Svizzera e il nord Europa. Potrà migliorare i trasporti pubblici nel nostro territorio se anche i sindaci sapranno fare la loro parte nei confronti di Regione Lombardia, che gestisce il trasporto ferroviario». «Come ha sottolineato il nostro candidato sindaco Franco Brumana – prosegue Quaglia –  bisogna allora potenziare la linea ferroviaria per garantire un servizio comodo ed efficiente con fermate frequenti in città e con il collegamento alla Malpensa attraverso l’intersezione nella rete delle Ferrovie Nord».

Totalmente inadeguata appare allora la stazione di Legnano «ormai è una cenerentola, in cui fermano solo i treni da e per Varese». Per Legnano «abbiamo bisogno di un sindaco che non si limiti a prendere atto delle decisioni di Regione Lombardia ma vada al Pirellone a chiedere con forza un nuovo ruolo per la stazione di Legnano, l’importanza della nostra città rende necessario che i legnanesi in futuro possano fruire dei collegamenti da e per Domodossola, Luino e la Svizzera. La nostra città non resti tagliata fuori!».

Quaglia pone infine l’attenzione su «interventi che potrebbero essere attuati nel breve termine per andare incontro alle esigenze dei pendolari, come l’importante problema della linea autostradale Movibus per Milano Cadorna, il cui capolinea rischia di essere arretrato a Lampugnano o Molino Dorino con pesanti disagi per gli utenti».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore