Di corsa a raccogliere rifiuti al parco, in 200 al “Plogging” del centrosinistra di Legnano
Sono stati quasi duecento i sacchetti distribuiti domenica mattina all’ingresso del Parco Castello per il Plogging (raccolta di rifiuti mentre si fa jogging) organizzato dalla coalizione (Pd, Insieme per Legnano-Legnano popolare e riLegnano) che appoggia la candidatura a sindaco di Lorenzo Radice.
«Un successo di partecipazione – commenta la lista arancione – che ha dato come risultato 10 contenitori di rifiuti (tra bidoncini e sacchetti) raccolti e opportunamente differenziati. I sacchetti sono stati messi a disposizione dal personale di Aemme Linea Ambiente all’inizio della mattina, che ha poi provveduto al ritiro del materiale raccolto».
«Nel nostro programma – dichiara Lorenzo Radice – l’ambiente occupa un posto fondamentale nella rigenerazione della città che ci proponiamo di amministrare. Un’iniziativa come quella di oggi voleva lanciare un segnale: tutti possiamo e dobbiamo contribuire a tenere pulita Legnano, L’attenzione all’ambiente è una pratica quotidiana che coinvolge e responsabilizza ognuno di noi: per questo ci ha fatto piacere notare la presenza di tanti bambini impegnati a raccogliere rifiuti. Le buone pratiche si cominciano da piccoli»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.