Quantcast

Body cam e auto ecologiche, da Regione nuove dotazioni per Cerro e Canegrate

Tra i beneficiari del Bando di Regione Lombardia rivolto alle Polizie Locali ci sono anche due Comuni dell'Alto Milanese, Canegrate e Cerro Maggiore

Polizia Locale Nerviano

Regione Lombardia ha finanziato 131 progetti per l’acquisto di dotazioni tecnico-strumentali riservati alle polizie locali ed il rinnovo del parco veicoli. Lo comunica l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale.

Terminata l’istruttoria del bando di 2,6 milioni di euro riservato ai Comuni, alle Comunità Montane e Unioni di Comuni, Palazzo Lombardia ha elaborato la graduatoria dei progetti e gli enti hanno già provveduto ad acquistare il materiale richiesto. Ci sarà in ogni caso tempo fino al 15 dicembre per la rendicontazione delle spese.

Tra i beneficiari ci sono anche due Comuni dell’Alto Milanese: Canegrate e Cerro Maggiore. Grazie al bando la polizia locale di Canegrate può dotarsi di sette radio portatili, tre dash cam, due body cam, una foto trappola, tre unità di materiale didattico e una armadio blindato. I colleghi di Cerro Maggiore hanno deciso di acquistare una dash cam e un’auto ecologica.

Con l’avviso in totale sono state acquistate 12 biciclette elettriche, 3 droni, 132 radio portatili e veicolari, 104 dash cam, 120 bodycam o telecamere indossabili, 33 defibrillatori semiautomatici portatili, 20 metal detector portatili, 239 fototrappole, 11 laser scanner, 1 simulatore auto moto, 28 kit di materiale didattico, 91 autovetture ecologiche, 18 moto e scooter, 1 gommone, 8 colonnine SOS e 20 armadi blindati.

«Abbiamo avuto risposte importanti dagli enti – ha dichiarato l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale – puntando in particolare sulla mobilità. Ci siamo fatti carico delle richieste dei Comuni e delle Comunità montane cofinanziando l’acquisto di dotazioni strumentali e rinnovando il parco mezzi delle polizie locali. In un periodo di tagli agli enti locali – ha concluso l’assessore – Regione Lombardia ha, ancora una volta, dimostrato concreta vicinanza a chi, quotidianamente, opera per la collettività».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore