Quantcast

Fibrosi cistica, operativa la sede ufficiale della delegazione Fc Altomilanese

Diventa operativa la sede ufficiale della delegazione Fc Altomilanese creata da Roberto Bombassei e da sua moglie Annalisa Lancellotti.

Fc Altomilanese

Diventa operativa la sede ufficiale della delegazione Fc Altomilanese creata da Roberto Bombassei e da sua moglie Annalisa Lancellotti.

«Dopo mesi di lockdown abbiamo finalmente ultimato i lavori per la nostra sede FC ALTOMILANESE . Da oggi è definitivamente operativa sul territorio». Tra le bellissime pareti di color azzurro e bianco , spiccano le roselline rosse sui mobili. «La rosa è il simbolo della fibrosi cistica. Queste roselline sono del progetto “ 65 rose x 65 cime”, ideato l’anno scorso per unire la montagna e tutti i suoi appassionati alla fibrosi cistica».  Su una parete, in formato gigante , il simbolo della loro associazione: il Martino Fc Altomilanese, opera realizzata da Annalisa Lancellotti su disegno ufficiale dell’artista Rossana Di Grazia».

«In primis desideriamo ringraziare la signora Augusta Lazzati che ha voluto contribuire alla nostra mission donandoci la sede – scrivono i fondatori dell’associazione – E poi desideriamo ringraziare le persone che in questi mesi ci hanno aiutato a realizzare il tutto: Francesco e Rosangela, Giancarlo e l’associazione la Zuppiera , l’azienda Barni e tutti i nostri “amici” di Fc».

«La pandemia covid 19 ha, come in molti settori, rallentato se non addirittura annullato eventi in programma. La seconda edizione della fibrosi walking, programmata per giugno, è stata annullata e sicuramente il nostro evento di ottobre “Magie per la ricerca”, giunto quest’anno alla sua nona edizione , lo si terrà on line con la partecipazione di artisti da tutto il mondo. Ma il Covid 19 non ha sicuramente fatto perdere la nostra mission per la ricerca sulla fibrosi cistica. I progetti presentati a febbraio durante la serata inaugurale sono e rimangono ufficiali e ora, con la sede operativa, continuiamo più che mai»

«Per prima cosa sono disponibili presso la nostra sede le magliette e le felpe realizzate in collaborazione con il brand Montura e Lega Italiana Fibrosi Cistica Italia e Lombardia che consolidano il progetto “ 65 rose per 65 cime” . Sul sito Fc Lombardia e Italia foto , taglie e costi. Con l’inizio a settembre del nuovo anno scolastico – concludono i fondatori – iniziano le collaborazioni con le scuole per la sensibilizzazione della malattia fibrosi cistica e, sempre da settembre ,diventeranno operativi anche le campagne nel settore sport. Stiamo programmando anche l’inizio del docufilm sulla nostra esperienza con fibrosi cistica e, come accennato sopra, vi invitiamo tutti alla nona edizione di Magie per la ricerca per il mese di ottobre. A breve tutte le informazioni. Siamo ottimisti. Insieme a tutti voi che ci sostenete possiamo fare grandi cose. Vi aspettiamo ai nostri eventi e alle nostre iniziative anche virtuali. Noi non possiamo fermarci perchè la malattia non si arresta, neanche se c’e’ una pandemia in corso».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore