Quantcast

L’ex custode della palestra di via Parma a Legnano dorme in auto

Flavio dorme nella sua auto nel posteggio di via Parma a Legnano e chiede aiuto alla comunità. Cerca un lavoro per uscire da questa situazione critica.

posteggio di via parma legnano

È senza casa, denaro e lavoro. Vive in un’auto posteggiata in via Parma a Legnano l’ex custode della palestra di via Parma. Il suo nome è Flavio Bellan, ha 54 anni ed è nato a Busto Arsizio. Per lungo tempo ha vissuto a Gorla Maggiore, poi si è trasferito a Travedona Monate e da più di due settimane dorme nella sua vettura la cui assicurazione sta per scadere.

«Lavoravo come custode nella palestra di via Parma a Legnano e per un certo periodo mi sono trasferito a Travedona sul lago – racconta Flavio -. Lo scorso anno mi sono trovato senza lavoro ed ora sono senza casa, non ho denaro e nemmeno un futuro».

Per il momento tutti i tentativi di trovare un impiego sono risultati vani: «Cerco solo di trovare un’occupazione che mi permetta di recuperare la mia dignità. Ho venduto tutto quello che avevo – spiega – per poter acquistare del cibo. Vado a fare la doccia da un amico. Non nascondo che ho minacciato il suicidio. I pensieri che mi passano per la testa in questo periodo sono negativi. Cerco di guardare al futuro con speranza, ma è difficile. Tra un mese scadrà anche l’assicurazione dell’auto, quindi, non potrò neppure circolare in caso di necessità. E a breve non avrò neppure la residenza, sarò solo».

Flavio dorme nella sua auto nel posteggio di via Parma a Legnano e spera in un futuro migliore. Coloro che volesse contattarlo per dargli una mano potranno quindi trovarlo lì nel parcheggio del palazzetto sportivo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore