Elezioni a Legnano, esclusioni in “Franco Colombo sindaco” e nel “Movimento dei cittadini”
Ancora nessuna comunicazione istituzionale, ma conferme dai diretti interessati
Appartengono alle liste “Franco Colombo sindaco” e “Movimento dei cittadini” i quattro candidati che non saranno presenti alla campagna elettorale di Legnano. Ancora nessuna comunicazione istituzionale, ma arrivano conferme dai diretti interessati.
«E’ responsabilità mia. Non so fare di… matematica – si giustifica così il dott. Franco Colombo – . In lista avevamo 14 uomini e 6 donne. Non è stata rispettata la quota imposta dalla legge per la presenza femminile. La commissione elettorale, che ringrazio per la sensibilità con cui si è comportata, ha escluso dalla lista gli ultimi due candidati uomini, Flavio Mocchetti e Emanuele Sciuccati».
Marco Favareto e Giovanna Zinna sono i due candidati della lista civica del Movimento dei cittadini. Spiega l’avv. Franco Brumana: «Sono avvenuti imprevisti di natura personale e famigliare, che li hanno costretti a non completare la documentazione per la loro candidatura. Una vicenda sfortunata non collegabile a leggerezze nei comportamenti di alcuna tra le persone coinvolte».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.