Quantcast

Covid-19 in Lombardia, metà dei nuovi positivi (asintomatici) arriva dall’estero

In tutto sono 185 i tamponi positivi su quasi 13milla effettuati - Calano le terapie intensive e non ci sono stati decessi

Le otto postazioni per i tamponi a Malpensa

Regione Lombardia ha pubblicato i dati di oggi, sabato 22 agosto, della diffusione del contagio da Covid 19. In Lombardia sono stati eseguiti quasi 13.000 tamponi, non si registra alcun decesso, aumentano guariti e dimessi (+103), diminuiscono i ricoveri nelle terapie intensive (-3). A fronte di un numero molto alto di tamponi si registrano 185 positivi.

I dati
I tamponi effettuati: 12.957 (totale complessivo: 1.469.893). I nuovi casi positivi sono 185 (di cui 20 ‘debolmente positivi’ e 2 a seguito di test sierologico. Ieri erano 174). I guariti/dimessi 75.649 (+103), di cui 1.255 dimessi e 74.394 guariti. In terapia intensiva 14 (-3)

I nuovi casi per provincia:
Milano: 71, di cui 23 in provincia
Bergamo: 0
Brescia: 23
Como: 4
Cremona: 1
Lecco: 4
Lodi: 7
Mantova: 8
Monza e Brianza: 12
Pavia: 38
Sondrio: 2
Varese: 6

L’aumento progressivo dei casi positivi registrato negli ultimi giorni – spiega l’assessore regionale al Welfare – è determinato dalle analisi effettuate a seguito del rientro dai Paesi a rischio (oggi sono 60 sui 185 casi registrati). Un altro 20% sul totale è riferito a contatti stretti di persone rientrate dall’estero nei giorni precedenti la campagna di screening avviata il 13 agosto scorso. Si tratta, nella stragrande maggioranza dei casi, di persone asintomatiche. Lo screening ha permesso dunque di individuarne la positività, che altrimenti non sarebbe stata identificata, e contestualmente, attraverso l’isolamento, di arrestare la possibile ulteriore trasmissione del virus ai contatti stretti”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore