Uso delle mascherine fuori dai locali e tra la folla, a Legnano controlli nel fine settimana
Nel corso del fine settimana dal 21 al 23 agosto gli agenti del Comando di Legnano saranno impegnati nell’informare i cittadini sulla necessità di utilizzare le mascherine all’aperto e nel verificare il rispetto dell’obbligo.
Sull’uso corretto delle mascherine fuori dai locali e nelle aree dove possono crearsi assembramenti scende in campo la Polizia Locale. Nel corso del fine settimana dal 21 al 23 agosto gli agenti del Comando di Legnano saranno impegnati, oltre che nei tradizionali controlli estivi sul territorio, prolungati fino a tarda ora, anche nell’informare i cittadini sulla necessità di utilizzare le mascherine all’aperto e nel verificare il rispetto dell’obbligo.
Si ricorda che la mascherina deve essere indossata in vie, piazze o slarghi dove possono crearsi assembramenti; l’ordinanza del Ministero della Salute del 16 agosto ha introdotto inoltre l’obbligo di coprire le vie aeree, dalle 18 alle 6, , negli spazi di pertinenza esterne dei locali aperti al pubblico. I trasgressori rischiano una sanzione di 400 euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.