Treno deragliato alla stazione di Carnate Usmate
L'incidente ferroviario ha coinvolto il treno 10776 di Trenord in prossimità della stazione. Sul posto numerosi mezzi di soccorso, interrotta la linea tra Monza e Carnate
AGGIORNAMENTO: In merito all’incidente ferroviario avvenuto questa mattina nei pressi della stazione di Carnate, Trenord precisa con una nota che a bordo era presente un solo passeggero che ha riportato lievi contusioni. A bordo non erano presenti Macchinista e capotreno.
Un treno di Trenord è deragliato attorno alle 12 di oggi, mercoledì, lungo la linea ferroviaria tra Monza e Milano. Secondo le prima informazioni i feriti sarebbero almeno due. Sul posto i Carabinieri di Monza, la Polfer di Milano, quattro ambulanze e due automediche.
Tre carrozze del convoglio sono deragliate su un binario tronco nelle vicinanze della stazione di Carnate Usmate. «L’unico viaggiatore presente a bordo – scrive Trenord in una nota – è rimasto lievemente contuso, medicato sul posto dagli operatori di AREU e successivamente trasportato precauzionalmente in codice verde in ospedale. Lievemente contusi anche macchinista e capotreno». La circolazione è interrotta tra Monza e Carnate Usmate con gravi ripercussioni su diverse linee ferroviarie.
Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.