Quantcast

In memoria delle vittime del bombardamento inglese: Legnano non dimentica

Sono stati i militanti di "Legnano non dimentica" a rendere omaggio alle vittime civili dell'incursione aerea

Generico 2018

Nessun evento pubblico, ma una semplice cerimonia, giovedì 13 agosto, alla lapide che ricorda la bomba sganciata 77 anni anni fa a Legnanello, in via Moscova.

Il giorno e la storia, Agosto 1943: una bomba cade a Legnanello

Sono stati i militanti di “Legnano non dimentica” a rendere omaggio alle vittime civili dell’incursione aerea: «Quelle del bombardamento inglese sono vittime legnanesi innocenti che hanno pagato con la propria vita la sola colpa di essere italiani e di essersi trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato», leggiamo in un comunicato diffuso in giornata.

«Sono solo alcuni dei numerosissimi martiri caduti sotto le sconsiderate, intenzionali e disumane strategie di “carpet bombing” usate dagli Alleati per fiaccare il morale della popolazione italiana e portarla alla resa. Noi ci schiereremo sempre dalla parte della verità, per ricordare ogni giorno chi è caduto sotto i colpi dell’odio e della violenza nemica», la conclusione di “Legnano non dimentica”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore