Annullato il Palio della Costa Etrusca, appuntamento rinviato a lunedì di Pasqua 2021
Non si terranno né la corsa del Palio che mette in competizione i Comuni toscani appartenenti alla Costa degli Etruschi, né tutte le manifestazioni collaterali collegate
L’Amministrazione comunale di San Vincenzo e l’Asd Palio della Costa Etrusca, attraverso il sindaco Alessandro Massimo Bandini e il presidente Luciano Toncelli, alla luce della delicata situazione sanitaria nazionale e della proroga fino al 15 ottobre dello stato di emergenza, comunicano l’annullamento definitivo dell’edizione 2020 del Palio della Costa Etrusca, ipotizzata per il prossimo 11 ottobre.
Non si terranno, dunque, né la corsa del Palio, nata nel 1995, che mette in competizione i Comuni toscani appartenenti alla Costa degli Etruschi e che si svolge sulla spiaggia di San Vincenzo, né tutte le manifestazioni collaterali collegate. La decisione è stata presa anche a seguito di un confronto avuto nei giorni scorsi con il presidente onorario della stessa associazione, Ferruccio Giacobbe, vista la pluriennale esperienza maturata riguardo all’organizzazione e alla riuscita della manifestazione.
L’appuntamento per gli appassionati è dunque rinviato al 5 aprile 2021, lunedì di Pasqua, per la XIVª edizione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.