Quantcast

Maltempo: allerta gialla sulla Lombardia

La centrale regionale della Protezione civile ha diramato un avviso di criticità “gialla” ( livello di attenzione) per il passaggio di un promontorio anticiclonico sub-tropicale e per la circolazione depressionaria

busto arsizio panorama nuvole maltempo

Soglia di attenzione per temporali intensi. La centrale regionale della Protezione civile ha diramato un avviso di criticità “gialla” ( livello di attenzione) per il passaggio di un promontorio anticiclonico sub-tropicale e per la circolazione depressionaria nord-atlantica che determinerà domani, lunedì 10/08 sulla Lombardia, instabilità sui rilievi e inneschi di rovesci o temporali anche localmente di forte intensità. La probabilità di temporali forti risulta media, con possibili eventi di grandine.

Fenomeni in generale attenuazione in serata, ad eccezione delle zone nord-orientali, dove i fenomeni potrebbero persistere sino alle prime ore del mattino di martedì 11. Ventilazione in rinforzo nel pomeriggio, in particolare a quote superiori a 800 metri.

Martedì i flussi in quota umidi nord-occidentali manterranno condizioni di instabilità sui rilievi, con rovesci da sparsi a diffusi o temporali anche di forte intensità (fase acuta nel tardo pomeriggio). Possibile estensione dei fenomeni anche alle zone di pianura, in particolare quelle occidentali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore