I baschi conquistano Varese: Izagirre vince il Grande Trittico Lombardo
VareseNews e LegnanoNews hanno seguito in diretta la corsa ciclistica di lunedì 3 agosto con un liveblog che contiene notizie, informazioni e curiosità attivo fin da venerdì 31
Doppietta basca al Grande Trittico Lombardo di ciclismo e dominio dell’Astana, la squadra kazaka a cui appartengono i primi due classificati: il successo va per distacco a Gorka Izagirre, scappato al gruppo dei migliori nell’ultima tornata varesina della corsa. Dietro di lui la volata ristretta sorride ad Alexander Aramburu che si prende il lusso di battere una fila di stelle: terzo Van Avermaet, quarto Kwiatkowski e quinto Nibali.
Con il Grande Trittico Lombardo è tornato il grande ciclismo sulle strade dell’Alto Milanese, del Varesotto e della Brianza. A mezzogiorno i 146 corridori in gara sono partiti dalla Città del Carroccio alla volta di Busto Arsizio e Busto Garolfo, per poi percorrere un “anello”, ripassare da Legnano e da lì dirigersi verso il Saronnese e quindi la Brianza. Le 21 squadre in gara, fra cui anche la Nazionale italiana con giovanissimi classe 1998-2000, hanno poi raggiunto Varese, dove hanno percorso quattro giri sul circuito “mondiale” con le salite del Montello e dei Ronchi.
Sul palco di Piazza San Magno a Legnano, questa mattina, dopo la presentazione della gara, con la madrina della corsa, Justine Mattera, e lo speaker Sandro Brambilla che hanno intervistato il presidente della U.S. Legnanese Luca Roveda, accompagnato dai suoi vice Roberto Taverna e Gianni Dolce, su questo evento unico per il ciclismo lombardo, hanno sfilato le squadre in corsa. Sotto gli occhi degli aspiranti primi cittadini di Legnano, tutti presenti per l’appuntamento con il ciclismo che conta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.