Anonymus in piazza a Legnano: “Basta abusi sugli animali”
Dopo il primo evento di giugno, sono tornati a Legnano gli attivisti di Anonymous for the Voiceless Legnano, per mostrare con alcuni monitor pratiche standard di abusi sugli animali
Dopo il primo evento di giugno, sono tornati a Legnano gli attivisti di Anonymous for the Voiceless Legnano, per mostrare con alcuni monitor pratiche standard di abusi sugli animali. Questo secondo flash-mob si è svolto oggi, domenica 26 luglio, in piazza San Magno, sotto lo sguardo curioso di tanti legnanesi a passeggio in centro.
Anonymous for the Voiceless è un’organizzazione nata in Australia nel 2016 che si batte per la salvaguardia dei diritti e della vita degli animali. In questi anni si è espansa sempre di più contando numerose entità locali sul territorio nazionale. La loro caratteristica è di manifestare mettendosi a forma di cubo nelle piazze, tenendo in mano monitor che riproducono video che denunciano maltrattamenti di ogni genere agli animali.
Nel video, Allison Petris, responsabile del gruppo, spiega la modalità utilizzata dai volontari di Anonymus nel presentare le violenze sugli animali: «Agiamo con la massima discrezione, un modo che ci distingue e che suscita interesse tra la gente che accetta il dialogo e il confronto in maniera positiva». Con questo spirito, il gruppo tornerà ancora a Legnano. Prossima tappa, nella serata di sabato 29 agosto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.