Villa Cortese, bimbi in biblioteca con il laboratori su Matisse
Partecipato il laboratorio di letteratura e arte post-lockdown che si è svolto giovedì 23 luglio. I bambini hanno "giocato" con le forme di Matisse
I bambini sono tornati ad animare la biblioteca di Villa Cortese con il laboratorio di letteratura e arte post-lockdown che si è svolto giovedì 23 luglio.
Dopo una lettura dedicata a due argomenti profondi quali l’amicizia e l’accettazione del “diverso”, svoltasi nel parco adiacente alla biblioteca, i bambini si sono dedicati ad un laboratorio ispirato a Henri Matisse, sforbiciando sagome e divertendosi con la tecnica del collage. E via la mascherina, ma solo per un attimo, con un sorriso tutti insieme per la foto di gruppo con Luciana e Cristina (curatrici del laboratorio) e l’augurio di buone vacanze.
«La creatività vuole coraggio, diceva Matisse – commentano le organizzatrici -ed è proprio con quel pizzico di coraggio e tanta emozione che abbiamo voluto salutare insieme ai bambini l’estate, tornando a proporre i laboratori, ormai appuntamenti imperdibili della Biblioteca tra i piccoli villacortesini e non».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.