Crolla un cornicione in corso Sempione a Legnano, disagi al traffico
Corso Sempione chiuso al traffico tra via Matteotti e via Ronchi a causa del crollo di un cornicione di un edificio che affaccia lungo la strada
Cornicione a terra in corso Sempione a Legnano. Nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 luglio un cornicione si è staccato dalla facciata di un edificio situato lungo il tratto legnanese della statale che partendo da Milano arriva fino al Piemonte.
Sul posto i Vigili del Fuoco, che si stanno occupando della messa in sicurezza dell’area e delle verifiche statiche. È intervenuta anche la Polizia Locale di Legnano, che si è occupata della viabilità: il traffico è stato interrotto tra la rotonda all’altezza di via Matteotti e l’incrocio con via Ronchi.
Secondo episodio in pochi giorni in città, dopo che ieri, giovedì 23 luglio, dallo storico edificio del Dopolavoro Franco Tosi in via Pietro Micca a Legnano sono caduti a terra calcinacci, crollati dalle monumentali pareti dell’edificio all’angolo con via Cairoli. Anche in questo caso l’intera facciata è stata preventivamente controllata, transennando l’area per ragioni di sicurezza. Restano comunque percorribili le due corsie di marcia in direzione piazza Frua.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.