Summer Life a Legnano, una esperienza oratoriana estiva per 600 ragazzi
Chiusura in bellezza con canti, balli e momenti di aggregazione... a distanza per i giovani che hanno frequentato gli oratori legnanesi
Chiusura in bellezza con canti, balli e momenti di aggregazione… a distanza per i giovani che hanno frequentato gli oratori legnanesi in questa estate post-covid, attraverso il progetto “Summer Life”.
Complessivamente, sono stati 600 i ragazzi che hanno animato le attività oratoriane delle nove parrocchie, assistiti da adulti e volontari nel rispetto del protocollo debitamente studiato per evitare contagi. Misure di sicurezza che hanno funzionato alla perfezione, sotto il controllo di personale dell’ATS locale ma ancora prima dai responsabili dei singoli oratori.
Una esperienza nuova per tutti, ma da tutti giudicata bellissima. Sui social, si sprecano commenti ispirati a sentimenti di ringraziamento verso quanti hanno collaborato a un progetto che, alla vigilia, era considerato delicato proprio per il momento in cui iniziava. E sempre al web, don Marco Lodovici, parroco a S.Domenico ha affidato un pensiero su queste settimane vissute così intensamente e ispirate da un profondo senso di attenzione al prossimo.
«Ti benedico o Padre Signore del cielo e della terra perché hai tenuto nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Faccio mia questa preghiera di Gesù – scrive don Marco -. Signore ti ringrazio perché in mezzo a questi piccoli tu eri presente. Ti ringrazio per gli animatori che hanno deciso di accettare questa scommessa e di mettersi in gioco nonostante le varie restrizioni. Ti ringrazio per i giovani che hanno fatto la maturità o che stanno facendo l’università e che hanno comunque risposto a questo appello. Ti ringrazio per gli adulti volontari che si sono resi disponibili. È incredibile vedere come, mettendosi in gioco e affidandosi al Signore, avvengono miracoli. Grazie»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.