Quantcast

Manuel Todaro ancora in prognosi riservata, oggi il risveglio dal coma vigilato

Il giovane campione di ciclocross ricoverato a Varese dopo il drammatico incidente in moto ad Arconate. Parla papà Walter, collega fotografo: "L'infezione alla caviglia fratturata è regredita, aspettiamo i tempi per l'operazione"

Generico 2018

E’ ancora in prognosi riservata Manuel Todaro, il campione di ciclismo, 23enne, rimasto coinvolto drammaticamente in un incidente stradale l’altro giorno e attualmente ricoverato all’ospedale di Circolo a Varese.

«Manuel verrà risvegliato oggi dal coma vigilato – spiega papà Walter, collega fotografo del quotidiano La Prealpina – dopo che era stato intubato e sottoposto alle prime cure, riferite soprattutto alla profonda infezione alla caviglia fratturata nell’impatto. La situazione sembra più positiva rispetto i giorni scorsi, ma bisogna ancora aspettare la decisione del chirurgo sui tempi dell’intervento per le fratture anche alla tibia e al perone. Quindi, siamo ottimisti ma sempre preoccupati».

Come riporta tuttobiciweb,  “Todaro è stato investito da un’automobile che non ha rispettato il diritto di precedenza attraversando la sede stradale proprio mentre giungeva la moto. Manuel è caduto sull’asfalto rotolando per alcuni metri andando poi a sbattere contro un muretto di 60 centimetri“. Il ragazzo è stato portato a Varese in Elisoccorso. Nel periodo invernale, l’ex tricolore e azzurro del ciclocross aveva gareggiato con la società Casillo Petroli Firenze. Attualmente, fa parte della Biringhello Rho.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore