Quantcast

Colpo “grosso” in casa Bulldog, Martina Caimi sarà una nero-arancio

Con Caimi il roster della Bonetti conta sette atlete affiancate dallo staff tecnico e dirigenziale del team seniores. Le Bulldog si stanno preparando per affrontare il terzo anno consecutivo in Serie B.

Martina Caimi è una Bulldog

Martina Caimi è una Bulldog. “Grosso” colpo di mercato quello portato a termine dal team nero-arancio in vista della stagione 2020/2021 che vedrà le Bulldog impegnate per il terzo anno consecutivo in Serie B.  «Sono indubbie le qualità dell’atleta nata nel 2000 – precisano dalla società – che ha svolto tutta la trafila giovanile nell’Ardor Bollate, dove ha iniziato a giocare nel 2011, e a livello seniores, sempre nella squadra milanese, è risultata nelle ultime due stagioni tra le più prolifiche marcatrici dell’intera Serie C chiudendo rispettivamente con 343 punti segnati a 14.9 punti di media nella stagione 2018/2019 e con 319 punti segnati a 16 punti di media nella stagione 2019/2020». Il roster della Bonetti, adesso conta sette atlete affiancate dallo staff tecnico e dirigenziale del team seniores.

Di seguito le prime dichiarazioni della nuova guardia del team nero-arancio voluta fortemente dal duo di coach Paolo Caserini-Luca Linari.


Quale è il tuo stato d’animo in questo momento dopo la “chiamata” delle Bulldog e in vista del tuo esordio nella terza categoria nazionale in Serie B? «Sono carica, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di capire realmente dove mi porteranno le mie capacità. Ho voglia di tornare in palestra e conoscere le mie nuove compagne».
Raccontaci cosa rappresenta per te il basket, quali sono le tue caratteristiche migliori e quali quelle dove vorresti progredire? «Il basket è sempre stato e deve essere, almeno fino a quando giocherò, un divertimento e un piacere con alla base una grande passione. Senza dubbio il mio tallone d’Achille è la difesa; non mi piace difendere ma con gli anni ho capito l’importanza di questa fase di gioco sulla quale vorrei lavorare. Al contrario mi piace molto giocare in attacco, ricercare assist particolari e naturalmente fare canestro».
Quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli di squadra in vista della stagione 2020/2021? «Spero di contribuire ad un buon piazzamento mentre a livello individuale mi auguro di migliorare alcuni dei punti deboli, difesa in primis, ed esaltare sempre più le mie
capacità».
Cosa ti senti di promettere ai tifosi? «Non mi piace creare aspettative per questo dico solo che mi impegnerò al massimo e
spero che i tifosi si divertano a vedermi/ci giocare a basket».


ROSTER IN FORMAZIONE: Gaia Cassani (play; 1996), Alice Biasion (play; 1997), Valentina Ceccato (play/guardia; 1998), Alessia Corbetta(guardia; 1999), Martina Caimi (guardia; 2000), Arianna Caniati (ala; 1991), Camilla Cagner (ala/centro; 1994). Allenatore: Paolo Caserini; Vice Allenatori: Luca Linari e Paolo Montrasio; Preparatore Atletico: Roberto Besana; Dirigenti Accompagnatori: Ettore Caniati e Maurizio Tomio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore