Quantcast

Crolla un tetto ad Albizzate, il racconto dei testimoni

Un boato, il muro che si abbatte in un attimo, la nuvola di polvere e calcinacci. È lo scenario raccontano dai testimoni come il sindaco Zorzo.

Crollo ad Albizzate

«Ho salutato la famiglia che stava passando, mi sono girato e ho sentito un botto, quando mi sono girato era già tutto crollato». È la testimonianza del sindaco di Albizzate Mirko Zorzo, che è tra le persone che hanno assistito alla tragedia accaduta oggi, mercoledì 24 giugno, in via Marconi ad Albizzate. Incidente nel quale ha perso la vita una donna di 38 anni e due dei suoi figli. Il primo cittadino lavora in una delle attività ospitate nell’ex stabile industriale, al momento dei fatti, stava uscendo e si è visto crollare tutto di fronte, ed è stato coperto dalla polvere. Molto scosso, ha subito capito l’entità della tragedia. L’ha capito anche un gruppo di ragazzini che si trovava all’ingresso del supermercato che occupa l’edificio gemello dall’altra parte della strada.

Galleria fotografica

Crollo ad Albizzate 4 di 22

La famiglia è quella travolta direttamente dalle macerie: residenti in paese, la mamma e un bimbo sono morti sotto mattoni e blocchi di cemento, mentre la sorellina di un anno è finita in ospedale in gravi condizioni. A loro si aggiunge almeno un quarta persona ferita (stava uscendo da una delle attività ospitate nello stabile), ma non in pericolo di vita. Illesi il fratello e il papà del nucleo famigliare più colpito.

Il crollo ha riguardato tutta l’estensione del fabbricato ex industriale di Albizzate, per circa cento metri di lunghezza. Allo stato attuale sembrerebbe essersi trattato di un cedimento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Crollo ad Albizzate 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore